Vias Animae - Consegnati i Lavori alla Ditta Appaltatrice

Visite: 379

"Vias Animae - Le strade ritrovate", al via i lavori a Santa Sofia: nuova area camper e riqualificazione del Parco della Resistenza

"Dopo il progetto, la ricerca dei finanziamenti e la procedura di gara, iniziano i lavori di un progetto di grande importanza per il nostro comune - comunica il primo cittadino -. Consentirà di avere un patrimonio più curato e attraente e servizi migliori per chi vorrà visitare i nostri territori". “Finalmente, dopo la presentazione del progetto, la partecipazione al bando POR FESR 2014-2020 ASSE 5 della Regione Emilia Romagna e la procedura di gara, iniziano i lavori sul circuito “Vias Animae”, che a nostro parere riveste grande importanza per il nostro comune - continua Valbonesi -. L'iter è partito diversi mesi fa e, a fine lavori, ci consentirà di avere un patrimonio più curato e attraente e di offrire servizi migliori per chi vorrà visitare i nostri territori.”“

"Vias Animae - Le strade ritrovate", al via i lavori a Santa Sofia: nuova area camper e riqualificazione del Parco della Resistenza"

I lavori, della durata prevista di 180 giorni, saranno seguiti dalla Responsabile Unica del Procedimento Cinzia Fantini, mentre la direzione sarà affidata al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti "Studio Associato Locatelli - Arch. Lazzari - Arch. Bandini", dove il Geom. Andrea Locatelli dello Studio Associato Locatelli sarà Direttore dei Lavori, Il Geom. Marco Bardi dello stesso Studio Associato Locatelli sarà Coordinatore della Sicurezza, l'Architetto Carlo Lazzari sarà Direttore Operativo e l'Architetto Elvira Laura Bandini avrà il ruolo di Ispettore di Cantiere.

Le ditte esecutrici R.T.I. Zambelli srl e PPG di Mengozzi Marzio & c. effettueranno per prima cosa gli interventi nell'ex area campo sportivo di Corniolo e, parallelamente, eseguiranno anche gli interventi di carattere forestale nel parco della Resistenza, a partire già dalle prossime settimane. Successivamente, e in particolare con l'inizio della primavera e del bel tempo, si proseguirà a pieno regime con gli interventi a Camposonaldo e nel piazzale Karl Marx. “

Vias Animae - Consegnati i Lavori alla Ditta Appaltatrice